Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Il volto di Mountain Lion frutto del lavoro di un famoso fotografo

Il volto di Mountain Lion frutto del lavoro di un famoso fotografo

Pubblicità

Come abbiamo riportato in quest’altro articolo, Microsoft ha deciso di cambiare il logo di Windows e utilizzarne uno nuovo, più snello, minimalista e che richiami in qualche modo l’interfaccia Metro di Windows 8.

Apple continua a utilizzare i grandi felini per denominare e identificare il sistema operativo e l’ultimo felino utilizzato è il coguaro o leone di montagna, un carnivoro presente in America settentrionale, centrale e meridionale.

Per quanto riguarda la foto usata da Apple per rappresentare il nuovo sistema, è il frutto del lavoro del fotografo e regista Andrew Zuckerman, noto a molti per le sue bellissime foto di animali (scimmie, pappagalli, orsi, serpenti, ecc.) su sfondi bianchi, scattate come se gli animali posassero per lui, come grandi cantanti o attori.

Zuckerman viaggia spesso in Sud e Centro America, studia l’ambiente degli animali e sfrutta tecniche che permettono di “catturare” con lo scatto affascinanti creature in modo essenziale e in tutta la loro bellezza. La foto usata da Apple per Mountain Lion appartiene a una collezione alla quale il regista ha lavorato per molto tempo e pubblicata in un libro intitolato “Creature”. Come recita l’introduzione del volume: “La tecnica adottata da Andrew Zuckerman, permette di vedere faccia a faccia, negli occhi e con sorprendente chiarezza queste creature. Immortalati contro uno sfondo bianco e spoglio, gli animali svelano l’autentica essenza della vita, in tutto il suo selvaggio splendore”.

Una curiosità: il puma utilizzato da Apple è stato leggermente schiarito e modificato rispetto alla foto di Zuckerman, probabilmente per farlo sembrare più “mansueto”, meno minaccioso. Anche la foto del leopardo delle nevi usata da Apple in Mac OS X 10.6 è stata a suo tempo modificata, eliminando tracce di sangue alla bocca presenti invece sulla foto originale.

Molti dei libri di Zuckerman sono in vendita su Amazon Italia [sponsor]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità