Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nel 2011 venduti più iDevice che Mac in 28 anni

Nel 2011 venduti più iDevice che Mac in 28 anni

Pubblicità

«55 milioni di iPad venduti fino ad oggi. 55 milioni. È un numero che nessuno si poteva immaginare. Noi compresi». Tim Cook, durante il suo intervento alla Goldman Sachs Technology and Internet Conference a San Francisco (Macity ne parla in questo servizio), ha commentato così i dati di vendita del tablet Apple. «Ci sono voluti 22 anni per vendere 55 milioni di Mac. Ce ne sono voluti circa 5 per vendere 22 milioni di iPod e ne abbiamo impiegati tre per vendere altrettanti iPhone. Questi sono numeri che vanno al di là di ogni previsione».

I numeri che ha diffuso Cook  dà le misure della grandezza del successo delle vendite degli ultimi arrivati in casa Apple: i dispositivi portatili rappresentano più della metà dei prodotti venduti da sempre dall’azienda di Cupertino.

Dietro allo strabiliante successo di iPad sono il ritmo di innovazione del prodotto e l’offerta di App. Ma secondo Cook, il motivo principale delle inaspettate vendite di iPad è uno solo: «iPad ha lasciato dietro di sé tutto ciò che è venuto primo di lui. Le persone che utilizzavano l’iPhone conoscevano il multitouch di Apple. Così molte funzioni sono diventate davvero intuitive – ha detto Cook -. È sorprendente come il prodotto abbia conquistato così tante persone. Mia madre ne ha uno, mio nipote di sette anni, io ne ho uno, l’allenatore in palestra, tutti ne hanno uno da Starbucks».

Il CEO di Apple è ritornato anche sul successo del tablet della Mela nel campo dell’istruzione e nelle aziende. «Stiamo assistendo alla più veloce diffusione di un prodotto mai vista prima d’ora».

Un successo che assume connotati ancora più clamorosi, se si analizzano solo i dati del 2011. Secondo un report della società di analisi Asymco, bastano i dati di vendita dell’anno scorso dei dispositivi iOs, per superare il numero di Mac venduti negli ultimi 28 anni. Secondo Asymco sono stati venduti 122 milioni di Mac dal 1984 (da quando, cioè, il computer con la mela è stato lanciato sul mercato), mentre nell’anno appena terminato gli iDevece venduti sono stati 156 milioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità