Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » I vertici dell’Hi-Tech USA ancora contro Trump sull’immigrazione

I vertici dell’Hi-Tech USA ancora contro Trump sull’immigrazione

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Centinaia di amministratori delegati, direttori generali, presidenti e altri dirigenti di grandi aziende statunitensi, hanno firmato una lettera aperta per chiedere al Presidente Donald Trump di lasciare intatto il provvedimento in tema di immigrazione noto come Deferred Action for Childhood Arrivals (Daca), voluto dal predecessore Barack Obama  che impedisce l’espulsione degli immigrati privi di permesso di soggiorno che entrarono negli USA da bambini.

Il programma protegge i giovani adulti arrivati negli Stati Uniti anni addietro, i cosiddetti “Dreamers”, garantendo loro “opportunità base di lavorare e studiare senza il rischio di essere espulsi”.

Tra i firmatari della lettera c’è il CEO di Apple Tim Cook, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg, il CEO di Microsoft Satya Nadella, il CEO di Netflix Reed Hastings, il CEO di Google Sundar Pichai ma anche Laurene Powell Jobs dell’Emerson Collective (organizzazione per le riforme fondata dalla vedova di Steve Jobs che è anche la Presidente) e tanti altri.

Trump e Cook

Il Congresso (controllato dai repubblicani) sta rivedendo il programma e non è chiaro quale siano le intenzioni di Trump. Nella lettera Cook e altri chiedono al Presidente di mantenere il Daca affermando che l’economia statunitense perderebbe centinaia di miliardi di dollari se lavoratori e studenti ora protetti dal provvedimento fossero oggetto di espulsione. Si stima che siano circa 800.000 le persone che potrebbero essere colpite dal provvedimento.

“La nostra economia perderebbe 460,3 miliardi di dollari di Pil e 24,6 miliardi di contributi” di vario tipo, si legge nella documento pubblicato sul sito FWD.us, un gruppo dedicato alla riforma dell’immigrazione fondato dal Ceo di Facebook. “Io sto con i Dreamers” ha scritto Zuckerberg in un post su Facebook; “i giovani portati nel nostro Paese dai loro genitori”. E ancora: “Abbiamo bisogno di un governo che protegge i Dreamers” perché “quelle giovani persone rappresentano il futuro della nostra nazione e della nostra economia”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità