[banner]…[/banner]
iPhone 8 non si chiamerà iPhone 8. Lo smartphone che celebrerà i dieci anni dal lancio del primo iPhone, quello che abbiamo per l’appunto etichettato fino ad oggi con il nome “iPhone 8”, avrà un nome diverso: si chiamerà iPhone Edition.
Lo anticipa un costruttore di custodie interpellato da 9to5Mac all’IFA di Berlino e secondo il quale i costruttori di custodie avrebbero recentemente aggiornato i codici SKU relativi proprio agli accessori in magazzino compatibili con gli iPhone che saranno presentati martedì 12 settembre.
A chiamarsi iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno invece quelli che ci si aspettava fossero denominati iPhone 7s e iPhone 7s Plus. Ci sarà quindi un salto nella numerazione, quantomeno se ci basiamo su quanto visto fare da Apple a partire da iPhone 4s fino ad oggi (alternando cioè il numero alla “s” per l’aggiornamento hardware che manteneva inalterato l’estetica). In base a quanto si apprende la fonte è da ritenersi affidabile: sono ben due i costruttori di custodie che hanno confermato questa ipotesi e uno di questi – che vuol restare anonimo – distribuisce i propri prodotti anche su Apple Store.