Disponibile anche in Italia il sistema audio compatto e completo Jawbox di Jawbone: nonostante le dimensioni contenute, può essere trasportato con una sola mano e pesa solamente 347 grammi, è in grado di riprodurre audio con la potenza in uscita di ben 85 decibel. Il collegamento con le sorgenti audio può avvenire sia senza fili tramite Bluetooth sia utilizzando il tradizionale jack da 3,5mm integrato. Il costruttore assicura prestazioni audio superiori, decisamente migliori rispetto agli speaker di queste dimensioni, con effetto spaziale 3D e riproduzione ad effetto anche per le tonalità alte e basse, solitamente un punto debole per gli speaker compatti.
Oltre agli speaker Jawbox integra anche un micrfono, in questo modo può essere utilizzato per diversi scopi: l’ascolto della musica da iPhone e iPad, per amplificare e migliorare l’audio di video e film, non solo dai dispositivi tascabili ma anche per sostituire gli speaker dei televisori piatti, per giocare con le console da salotto e così via. Una volta ricaricata la batteria integrata assicura un’autonomia di funzionamento fino a 10 ore. Può anche essere utilizzato all’aperto e per effetture chiamate vivavoce e conferece call.
Per assicurare una riproduzione audio di qualità, in grado di soddisfare anche gli audiofili più esigenti Jawbox è stato sviluppato in collaborazione con due rapper, lo statunitense Snoop Dogg e il brasiliano Marcelo D2. Lo chassis di Jawbox è realizzato in acciaio inox e rivestito in plastica stampata: è distribuito in Italia da Attiva ed è disponibile al prezzo di 200,65 euro in 4 colorazioni: rosso, nero, blu e grigio.