Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nel 2018 tornano gli smartphone Palm ma senza WebOS

Nel 2018 tornano gli smartphone Palm ma senza WebOS

Pubblicità

Il prossimo anno vedremo un nuovo smartphone Palm creato dai cinesi di TCL, azienda che ha già fatto sapere di avere intenzione di proporre smartphone sfruttando il nome BlackBerry.

TCL ha comprato il nome Palm nel 2014, quattro anni dopo l’acquisizione del brand da parte di HP che aveva provato a proporre suoi smartphone abbandonando però il settore l’anno successivo per risultati al di sotto delle attese. Nome a parte, di Palm non rimane in pratica nulla. L’interessante sistema operativo è stato acquisito da LG che lo usa (modificato) su alcune Smart TV.

Il sito Android Planet riferisce che TCL vuole proporre dispositivi con il brand Palm e il sistema operativo Android; obiettivo sono gli utenti che un tempo hanno avuto modo di apprezzare Palm e che associano questo brand a prodotti di qualità.

Palm Pilot

Un tempo Palm era sinonimo di PDA e smartphone e il brand aveva guadagnato una grande popolarità negli anni ’90 soprattutto in USA. In un certo periodo è stato anche oggetto di attenzione da parte di Apple e molti importanti manager di Cupertino sono transitati in essa. L’azienda ha perso il treno degli smartphone e poi fallito nel tentativo di proporre il suo sistema operativo webOS come potenziale alternativa a iOS e Android, nonostante che alla sua guida ci fosse Jon Rubinstein, manager in precedenza a capo dell’hardware Apple. Successivamente è stata acquistata da HP che ne ha in sostanza cancellato l’eredità tecnologica dopo pochi mesi dalla sua incorporazione, vendendo webOS a LG e l’utilizzo del marchio a TCL Communication. Riusciranno i cinesi dove HP ha fallito sfruttando solo l’effetto nostalgia nei meno giovani?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità