Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » ARCore, ecco la risposta di Google all’ARKit di Apple

ARCore, ecco la risposta di Google all’ARKit di Apple

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Apple ha presentato ARKit alla WWDC17 di giugno, in due mesi Google ha preparato e lanciato la sua risposta alla Realtà Aumentata da smartphone: nelle scorse ore è stato presentato ARCore, già utilizzabile dagli sviluppatori (si scarica da qui) per lo sviluppo delle proprie app in AR.

A differenza di Project Tango non richiede un hardware specifico (come sensori e telecamere) ma, proprio come ARKit, è progettato per mettere in funzione soltanto quanto mette a disposizione lo smartphone. In maniera analoga alla piattaforma di Apple, ARCore mette a disposizione tre funzionalità: tracking di movimento (usa la telecamera dello smartphone per rilevare la posizione dell’utente all’interno di una stanza), comprensione ambientale (rilevando automaticamente superfici piane) e luce (ricreando luci e ombre che corrispondono all’ambiene circostante).

Google ARCore

Il rilascio odierno è una chiara volontà di precedere il diretto concorrente Apple, che introdurrà la propria soluzione di Realtà Aumentata tra qualche settimana con iOS 11. Per il SVP Craig Federighi ARKit sarà «La più grande piattaforma AR al mondo» perché sul mercato ci sono tantissimi iPhone e iPad che potranno fruirne: nel caso di Google ARCore l’implementazione è limitata ad Android 7.0 Nougat e successive versioni, ma è certo la battaglia è soltanto agli inizi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità