Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Le voci ritornano: HTC in difficoltà, potrebbe vendere il business cellulari

Le voci ritornano: HTC in difficoltà, potrebbe vendere il business cellulari

Pubblicità

Secondo Bloomberg, HTC sta esplorando nuove prospettive strategiche per risollevarsi dalla crisi che allo stato attuale non sembra essere in grado di superare.

La prima opzione sembra quella di scorporare Vive, la divisione che si occupa della realtà virtuale, e di venderla al miglior offerente. HTC  ha appena abbassato il prezzo del suo visore VR Vive di 200 dollari, nel tentativo di rendere il dispositivo accessibile a più consumatori e la cessione del business appare al momento la soluzione più logica.

Un’altra opzione per HTC, che Bloomberg riferisce essere significativamente meno probabile, è però la vendita di tutta la società. Trovare un singolo acquirente per tutta HTC non sarebbe facile, il che renderebbe più ragionevole separare il business di Vive da quello degli smartphone. I guadagni finanziari di HTC continuano a diminuire, anche se l’azienda è riuscita a ridurre le perdite operative negli ultimi trimestri.

L’ultimo smartphone di punta di HTC, l’U11, ha guadagnato recensioni positive per le sue prestazioni e la sua eccellente fotocamera, ma a livello di vendite e popolarità commerciale l’azienda fatica sempre più a tenere il passo di rivali come Samsung o Huawei.

htc u11 red

Secondo ComScore la quota di mercato di HTC in USA sarebbe oggi solo di poco più del 2 per cento; cifra irrisoria se si pensa che nel 2011 HTC era il primo produttore smartphone per vendite in USA.

Vive però ha ottenuto un buon riscontro, registrando vendite di oltre 190.000 unità nel primo trimestre secondo IDC. Una versione standalone del Vive sta per arrivare in Cina e HTC sta anche lavorando su un dispositivo VR autonomo che gestirà il software di realtà virtuale di Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità