Rock Band è una delle applicazioni musicali più apprezzate sulle console di ultima generazione; proprio oggi Mashable! ha confermato che il gioco di EA uscirà presto anche su iPhone e iPod touch. Dal funzionamento simile a Tap Tap Revenge, lo scopo del gioco è quello di seguire il ritmo di un brano tramite il touch screen, toccando lo schermo al momento giusto e sul punto giusto.
L’aspetto più divertente del gioco è quello di poter giocare in multiplayer, ognuno dei quali con uno strumento diverso (chitarra, basso, batteria e voce), componendo così una band vera e propria. Il gioco in multi-giocatore sarà gestito via Bluetooth e dalle anteprime sembra molto promettente.
Infine, novità interessante, la versione di iPhone sarà compatibile con la piattaforma Facebook Connect; con questa integrazione tutta social networking sarà possibile invitare i propri amici a giocare direttamente da iPhone.
Per ora non è ancora nota la data di lancio da parte di EA del gioco, che sarà poi soggetto ad approvazione di Apple. Si sa solo che la software house ha dichiarato che il videogame sarà disponibile “nelle prossime settimane”.