Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gli utenti Apple non migrano a Samsung, per iPhone 8 la fedeltà vincerà sul prezzo

Gli utenti Apple non migrano a Samsung, per iPhone 8 la fedeltà vincerà sul prezzo

Pubblicità

A poche ore dalla pubblicazione dell’analisi di Barclays, che prevede solo il 18% degli utenti disposti ad acquistare iPhone 8, arriva uno studio Fluent con conclusioni diametralmente opposte: gli utenti Apple non sono disposti a migrare a Samsung e la fedeltà al marchio e al dispositivo, la più elevata in assoluto, spingerà molti utenti a superare le resistenze dovute al prezzo elevato.

La ricerca di mercato effettuata su oltre 2.000 consumatori statunitensi evidenzia una fedeltà degli utenti per iPhone superiore a quella per qualsiasi altro terminale di ogni costruttore Android. Il 79% di chi possiede iPhone ha intenzione di acquistare un altro iPhone come prossimo smartphone, percentuale che si confronta con il 31% in media per i costruttori Android, su cui capeggia Samsung con una fedeltà del 63%.
fedeltà iphone 8 ios 11 icon 740Gli analisti sottolineano una corrispondenza tra i comportamenti reali di acquisto e le intenzioni future dichiarate. Il 34% dei cittadini USA possiede un iPhone, per lo più modelli delle ultime generazioni, compresi tra iPhone 6 e iPhone 7. Dopo che un utente prova iPhone tende a rimanere cliente Apple e acquistare un nuovo iPhone, dimostrato dal fatto che praticamente la metà degli utenti iPhone, il 47%, ha posseduto almeno 4 modelli di iPhone.

Anche dalla ricerca Fluent, riportata da 9to5Mac, emerge una resistenza al prezzo elevato atteso per iPhone 8: due terzi degli intervistati hanno dichiarato che 1.000 dollari è troppo caro. Allo stesso tempo però il 70% precisa che non prenderà mai in considerazione un dispositivo di un altro marchio. Così mentre Barclays indicava meno di un utente iPhone su 5 (18%) disposto all’acquisto di iPhone 8, per Fluent la percentuale sale fino al 40%, in pratica quasi uno ogni due utenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità