Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Duro a morire, tanti auguri ai 22 anni di Windows 95

Duro a morire, tanti auguri ai 22 anni di Windows 95

Pubblicità

Oggi, ventidue anni fa, nasceva e veniva lanciato Windows 95, il cui debutto costò alla società 3 milioni di dollari, quale compenso ai Rolling Stones per accompagnare lo spot pubblicitario con il ritmo di Start Me Up. Il sistema operativo rivoluzionario compie oggi 22 anni, non più supportato ufficialmente da tempo, rimane vivo nelle case di molti utenti, e non solo.

Windows 95 è stato un enorme successo commerciale per Microsoft, con 40 milioni di copie vendute solo nel primo anno. Due decenni dopo, continua ad essere utilizzato in alcune vecchie macchine, con ovvi problemi di sicurezza. L’ultimo supporto ufficiale per il sistema operativo è stato fornito, infatti, nel dicembre 2001: facile comprendere come, ad oggi, siano migliaia le vulnerabilità critiche.

Alcune società di ricerca, specializzate nella sicurezza, come evidenziato anche da TNW,  affermano che sono numerose le macchine che fungono da server, sulle quali gira ancora Windows 95, con conseguenti problemi di vulnerabilità. Il motivo che spinge alcune società ad adottare questo sistema non è di tipo economico: il denaro non è mai il problema, ma spesso tali macchine eseguono un software costoso che funziona solo in ambienti particolari.

windows 95

Stupefacente constatare, secondo che il 75 per cento dei sistemi di controllo del Pentagono esegue ancora Windows XP, o altri sistemi operativi che non godono più di supporto ufficiale, come ad esempio Windows 98.

Insomma, il sistema operativo, deceduto quasi ufficialmente, continua ancora a sopravvivere in alcune macchine, non solo in ambito domestico. Alle volte, c’è poi chi si mette in testa di eseguirlo addirittura su Apple Watch, giusto per dar prova di abilità tecniche.

Gli auguri a Windows 95, che compie oggi 22 anni, anche se il vero augurio è che possa presto riposare in pace, per la sicurezza di tutti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità