The Darkness II arriverà su Mac. Il gioco, sequel di un popolare primo episodio giunto ai vertici delle classifiche di vendita e della critica per il mix di sparatutto in prima persona con armi reali e poteri magici, sarà convertito per la piattaforma Apple da Transgaming che fonda i suoi prodotti su Cyder, un sistema che incapsula il codice PC per rederlo leggibile a Mac OS X senza percettibili cali di prestazioni.
The Darkness II vede protagonista un killer che lavora per alcune famiglie mafiose e che usa, appunto, armi tradizionali e una forza oscura denominata The Darkness, le Tenebre. In questo nuovo episodio queste forze oscure, che vivono anche dentro di lui, dovranno essere contrastate nel loro tentativo di scatenare una guerra tra bande che potrebbe portare alla distruzione della città e (soprattutto) delle “famiglie” che si confrontano nel gioco.
Il plot originale e ben strutturato, si somma ad una grafica in stile fumetto con peculiari tecniche di shading che rendono questo titolo davvero originale e di grande spessore. In Europa The Darkness II è stato rilasciato solo questo venerdì. La versione Mac sarà resa disponibile via Steam a marzo.