Verso la metà del 2012 Amazon dovrebbe dare una rinfrescata al suo Kindle Fire, presentando una nuova versione dell’ultimo nato in casa Bezos. Secondo Chad Bartley, analista di Pacific Crest, l’azienda potrebbe contestualmente presentare una seconda versione del tablet con schermo da 9 pollici, più o meno la stessa misura di iPad.
Già in passato le voci volevano Amazon pronta a lanciarsi sul mercato delle tavolette con due diversi modelli, ma sembrerebbe che la roadmap di Bezos sia stata poi modificata in corso, lanciando solamente il solo Fire lo scorso autunno e rimandando l’uscita del secondo modello a data futura. Non è noto alcun dettaglio oltre alle dimensioni del nuovo tablet, ma la diagonale da 9 pollici lo metterebbe in diretta competizione con l’iPad di Apple.
Da tempo si vocifera anche della prossima uscita di un futuro iPad da 7 pollici; se mai dovesse concretizzarsi, la sfida fra le due aziende sarebbe ancora più diretta confrontandosi su entrambi i segmenti del mercato. Attendiamo nel frattempo l’arrivo del nuovo iPad di Apple, che potrebbe in un certo senso anche influenzare le prossime scelte di Amazon per quel che concerne i piani futuri.