Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Con il 3D sensing iPhone 8 Apple è in vantaggio su Qualcomm di almeno 2 anni

Con il 3D sensing iPhone 8 Apple è in vantaggio su Qualcomm di almeno 2 anni

Pubblicità

Secondo un nuovo rapporto di KGI, con il 3D sensing iPhone 8 Apple sarebbe in vantaggio di almeno due anni su Qualcomm. Nonostante il noto chip maker sia sulla scia di Cupertino per offrire la tecnologia anche ai produttori Android, non sarebbe pronta fino al 2019.

Secondo il noto analista Kuo, come riferisce 9to5mac, i tempi non sarebbero ancora maturi per Qualcomm, sia dal punto di vista hardware, che da quello software. Non solo, dunque, Apple avrebbe un grande vantaggio sui competitor, ma iPhone lo avrà sui dispositivi Android. Il fatto che Qualcomm non sia ancora pronta per tale tecnologia, si rifletterà negativamente su tutti (o quasi) gli smartphone Android.

Da questa situazione potrebbero trarne vantaggio i produttori cinesi, come ad esempio Xiaomi, ritenuto l’unico produttore a poter adottare anzitempo la tecnologia del 3D sensing di Qualcomm; la società cinese, allora, sarebbe al momento in attesa di ricevere i feedback del mercato e degli utenti, che da qui a breve potranno testare la tecnologia su iPhone 8.

spedizioni di iPhone 8

Si attende allora di capire quale sarà il potenziale della nuova telecamera ‘rivoluzionaria’ del prossimo smartphone di Cupertino, dotata di un modulo infrarosso per il rilevamento 3D. Si rietiene che sia TSMC a produrre l’elemento ottico diffrattivo del trasmettitore IR, oltre che l’ottica. Qualcomm, invece, utilizzerà un sistema 2 in 1 DOE e WLO di Himax.

Ad ogni modo, quale che sia la differenza di funzionamento del 3D sensig di Apple e quello di Qualcomm, è certo che attualmente sarà solo Cupertino a debuttare sul mercato con una tale tecnologia. Solo il tempo potrà dire se, anche in questo caso, vale il vecchio detto “chi prima arriva bene alloggia”. E’ verosimile pensare che dopo iPhone 8 si scatenerà una guerra tra i produttori Android, per implementare tale funzione anche su smartphone con sistema operativo di Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità