Microsoft ha oggi presentato l’applicazione di MSN per iPad, già disponibile per Canada, Francia, Germania e Inghilterra. L’applicazione consente di leggere principalmente le notizie pubblicate sul noto portale di Microsoft, divise in apposite sezioni con le notizie locali più rilevanti.
L’aspetto più interessante è l’interfaccia semplice e pulita, essenziale, che riprende l’interfaccia Metro che caratterizzerà il prossimo Windows 8 e l’omologo Windows phone. Sarà possibile attivare un modalità offline per avere a disposizione i contenuti anche in assenza di connessione, condividere facilmente gli articoli via Facebook, Twitter, Hotmail e Windows Live Messenger, evidenziare tramite strumenti touch, cercare su Bing e navigare su gallerie fotografiche in modalità swipe.
Al momento l’applicazione MSN per iPad è disponibile come detto solo per Canada, Francia, Germania, USA e Inghilterra. Restiamo quindi in attesa dell’aggiornamento per il mercato italiano. Qui di seguito il video di presentazione ufficiale.