Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple vale più di Google, Goldman Sachs, GM, Ford, Starbucks e Boeing insieme

Apple vale più di Google, Goldman Sachs, GM, Ford, Starbucks e Boeing insieme

Pubblicità

È stata una giornata trionfale per Apple in borsa. Nulla di nuovo, ben inteso, visto che i record di quotazione al Nasdaq sono praticamente quotidiani e quindi non si tratta più di una notizia nel senso stretto del termine; se parliamo oggi del nuovo massimo non è neppure perché Cupertino ha sfiorato quota 500$ (496,75 a metà seduta) per poi fermarsi a 493,17, ma perché come notano alcuni siti finanziari, con il balzo in avanti di oggi Apple è arrivata a rappresentare oltre il 10% dell’intero valore di capitalizzazione del Nasdaq, il listino dei titoli tecnologici. Un dato enorme e incredibile a ben pensarci visto che è come dire che Apple, almeno per la borsa, vale da sola il 10% del mercato tecnologico degli Stati Uniti.

Ma questo non è l’unico elemento notevole che segna la corsa di Cupertino. Secondo i dati di oggi l’azienda di iPhone è ormai solidamente la società più capitalizzata al mondo visto che Exxon, con cui si è confrontata su questo piano per diversi mesi, è ferma a poco più di quota 400 miliardi mentre Apple è invece vicinissima quota 460 miliardi dopo avere anche superato questa soglia brevemente nel corso della giornata di oggi.

Che cosa significa, in concreto, il valore di Apple sul mercato azionario è ben chiarito da Economix, rubrica finanziaria del New York Times. A quota 460 miliardi AAPL vale più di Google, Goldman Sachs, General Motors, Ford, Starbucks e Boeing messe insieme; vale poco meno del doppio di Microsoft ma più del doppio di Google, General Electric, IBM e Wal-Mart. Apple che è 35ª  nella classifica di Fortune 500 delle aziende a maggior fatturato al mondo, ha un valore di capitalizzazione di 8 volte superiore a Boeing che la segue al 36° posto e di 20 volte quello di Medco Health Solutions che è 34ª. 

aapl

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità