Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Hollywood chiama Apple, vuole i film su iTunes pochi giorni dopo l’uscita nei cinema

Hollywood chiama Apple, vuole i film su iTunes pochi giorni dopo l’uscita nei cinema

Pubblicità

In un futuro non troppo remoto, forse già nel 2018, potremo scegliere se andare al cinema per guardare l’ultimo top film di Hollywood in proiezione, oppure attendere da un paio di settimane fino a sei settimane per una visione casalinga in tutta comodità con il noleggio su iTunes. Primi indizi di trattative in questo senso sono già emersi nel dicembre del 2016, ora secondo Bloomberg colossi come Universal Pictures e Warner Bros sono ancora in trattative con Cupertino ma anche con altri potenziali distributori.

hollywood apple
L’idea di proporre a noleggio digitale i film al cinema, solo pochi giorni o settimane dopo l’uscita nelle sale, non piace naturalmente alle grandi catene dei cinema, ciò nonostante le major di Hollywood cercano un accordo con Apple per fronteggiare il costante calo di vendite dei DVD, in diminuzione del 10% solo nella prima metà di quest’anno secondo dati di Digital Entertainment Group. Uno dei principali fattori che potrebbe fare la differenza è il prezzo: mentre in USA un biglietto del cinema costa 8-9 dollari, per il noleggio a 17 giorni dall’uscita nelle sale nelle trattative in corso sarebbe indicato un prezzo di 50 dollari, mentre se dall’uscita sono trascorse 4-6 settimane il prezzo potrebbe essere di 30 dollari.

Tra gli addetti ai lavori una piattaforma o servizio di questo tipo, per il noleggio di film in super anteprima, praticamente quasi in contemporanea con le sale cinematrografiche, viene indicato PVOD, sigla di Premium Video On Demand. Se le trattative dovessero andare in porto si ridurrebbe ulteriormente il divario di tempo tra l’uscita nelle sale e la visione in noleggio: ora in USA devono trascorre in media tre mesi prima che un film dalle sale passi alla distribuzione su DVD e noleggio. Secondo quanto riporta Bloomberg captando le indiscrezioni probabilmente da manager coinvolti nelle trattative, l’accordo tra le major del cinema di Hollywood e Cupertino potrebbe arrivare già nei primi mesi del 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità