Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Dati Kantar: iOS e Android crescono (quasi) alla pari in Italia

Dati Kantar: iOS e Android crescono (quasi) alla pari in Italia

Pubblicità

Le ultime rilevazioni Kantar mostrano una crescita quasi alla pari per iOS e Android, almeno in territorio italiano. I dati mostrano qualcosa di interessante anche in altre parti del mondo, come in USA e in Giappone: ecco cosa succede alle quote di mercato dei principali sistemi operativi mobili.

Rispetto allo stesso trimestre di riferimento dello scorso anno, in Italia iOS e Android crescono quasi alla pari: mentre il sistema di Cupertino ha guadagnato 1,3%, quello Google cresce di 1,6 punti percentuali. Così, mentre Android schizza nel nostro paese all’82,6%, iOS viene scelto dal 18,1%, con Windows Phone ormai da tempo fanalino di coda.

Se questi sono i dati all’interno del territorio italiano, in USA accade qualcosa di interessante: Android torna a dominare, ma è in calo di ben 3,7 punti percentuali rispetto allo stesso trimestre del 2016. Di contro, iOS guadagna nella terra a stelle e strisce il 4,7%, con una quota di mercato del 34%. Ciò nonostante, in USA è Samsung a gioire, che negli ultimi tre mesi di riferimento, fino al maggio scorso, sale ad una quota del 36,2%, rispetto al 32,9% nello stesso periodo di riferimento dell’anno precedente.

Il Giappone sorride, invece, ad Apple, che da sola ottiene una quota di mercato quasi pari a tutto l’ecosistema Android:  peraltro, nella terra del Sol Levante, mentre Android precipita dell’8%, iOS cresce di 7,8 punti percentuali, rispetto allo stesso trimestre del 2016. Il mercato sembra essere estremamente stabile in Cina, dove Android è cresciuto solo di un punto percentuale, con iOS pressoché invariato, in calo dello 0,4%. In terra cinese, dove la quota iOS rimane pressoché stabile al 19,2%, è Huawei a rimanere leader di mercato, con una quota in crescita di 2,9 punti percentuali, che portano il produttore ad una adozione del 28,3%.

In ultimo, nei cinque grandi mercati europei, quindi Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna, iOS rimane assolutamente stabile, mentre Android cresce del 2,8%: anche qui Samsung ha registrato buoni risultati, soprattutto, in Francia, grazie alle serie Galaxy J e Galaxy A.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità