Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ricerca Google su iPhone, Big G paga 3 miliardi di dollari ad Apple

Ricerca Google su iPhone, Big G paga 3 miliardi di dollari ad Apple

Pubblicità

La ricerca Google su iPhone costa a Big G circa 3 miliardi di dollari, una cifra imponente soprattutto considerando l’incremento del 200% rispetto al 2014, quando Big G pagava intorno al miliardo di dollari.

Secondo quanto riportato da una nota dell’analista di Bernstein, A.M. Sacconaghi Jr., la cifra rappresenta una significativo porzione di quelli che Apple considera a bilancio come “business service”; inoltre i 3 miliardi di dollari che arriveranno da Google dovrebbero rappresentare circa il 5% dell’intero profitto operativo di Apple per il 2017, nonché il 25% dell’incremento del profitto operativo di Apple negli ultimi due anni.

Non è dato sapere quali siano gli accordi esatti fra Google ed Apple; secondo quanto precedentemente ipotizzato, Google cederebbe ad Apple il 34% dei guadagni che derivano dalle ricerche effettuate su iOS, ma si tratta ancora di ipotesi e nel corso del tempo gli accordi potrebbero essere stati nuovamente negoziati.

ricerca Google su iPhone

Certo è che al momento si tratta di una partnership strategica ed imprescindibile per entrambe le parti: sempre secondo Sacconaghi, iOS contribuisce a generare circa il 50% del fatturato ottenuto da Google su dispositivi mobili, evidenziando l’importanza per Mountain View di essere “primo” su iOS.

Allo stesso tempo Apple al momento non potrebbe permettersi di sostituire Google con una concorrente su iOS: Yahoo, Bing e DuckDuckGo, per quanto buoni, non sono in grado di fornire la stessa qualità che Google offre agli utenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità