Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Presto Amazon Echo potrebbe offrire appuntamenti virtuali dal medico

Presto Amazon Echo potrebbe offrire appuntamenti virtuali dal medico

Pubblicità

Presto Amazon Echo, lo smart speaker dell’azienda di Seattle, potrebbe offrire agli utenti anche la possibilità di ottenere “appuntamenti virtuali” da un medico, per ottenere consigli o suggerimenti sulla propria salute.

Secondo CNBC, Amazon ha un laboratorio segreto chiamato 1492 (l’anno in cui Cristoforo Colombo sbarcò in America) dedicato a tutti i tipi di tecnologia sanitaria. È qui che il team sta lavorando, oltre che a tantissimi progetti, da una piattaforma elettronica per dati medici, alla “telemedicina”, alle visite mediche virtuali e alle applicazioni per la salute per dispositivi come Amazon Echo.

Con dispositivi come Amazon Echo Show o Amazon Echo Look, è facile vedere come i prodotti che usciranno da 1492 potrebbero migliorare ulteriormente l’utilità dei dispositivi smart con una serie di funzionalità specifiche per la cura della persona.

Che si tratti di fornire ai consumatori – o ai medici – i documenti medici in modo rapido e semplice, o addirittura consentire ai medici di controllare i pazienti senza lasciare la casa, usando apparecchi come l’Echo Show o qualche nuovo gadget sanitario, Amazon potrebbe riuscire ad offrire nuove e importanti opzioni per gli utenti.

L’interesse di Amazon per la salute non si ferma con 1492. È stato recentemente rivelato che l’azienda possiede un’unità dedicata interamente alla vendita di prodotti farmaceutici, quindi questa è solo la punta dell’iceberg e presto Jeff Bezos potrebbe provare a sbancare anche questo ambito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità