Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Bob O’Donnell di IDC: ”non siamo nell’era Post-PC”

Bob O’Donnell di IDC: ”non siamo nell’era Post-PC”

Pubblicità

Post PC sì, post Pc no. Da quanto Steve Jobs sul palco annunciò l’avvento della cosiddetta era post PC, in rete infuria il dibattito. Davvero con l’arrivo dei tablet è necessario rivedere la nostra concezione del personal computer ed includere le tavolette in questa categoria? Opinioni che danno in ogni caso vantaggi o svantaggi comunicativi a seconda di come vengono interpretati e presentati determinati dati.

Per esempio secondo alcuni analisti la risposta è positiva, tanto che Canalys include ormai regolarmente le vendite degli iPad nella categoria dei personal computer, decisione che proietta automaticamente Apple sul gradino più alto del podio nelle vendite viste le vendite vertiginose dell’iPad.

Di diverso avviso invece Bob O’Donnell di IDC, secondo il quale i tablet non vanno inclusi nel computo dei PC: “con tutto il rispetto per Mr. Jobs, non siamo nell’era post-PC. Siamo in quello che io chiamo l’era del PC-plus. Le persone che possiedono un PC più altri dispositivi”. Secondo O’Donnel ci sono ancora alcune caratteristiche che restano imprescindibili per un PC, fra cui la tastiera fisica e la disponibilità di applicazioni professionali.

I tablet – o anche gli smartphone – sono complementari ai PC e e possono essere perfetti insieme. L’esempio portato dall’analista di IDC è quello di Adobe “Un esempio è Adobe e le sue applicazioni touch. Sono state progettati specificamente per i tablet. Non sono pensate per sostituire le applicazioni di Adobe per il desktop, sono destinate a essere complementari”.

Prosegue O’Donnel “Finisci il tuo lavoro con un PC più potente e con un dispositivo più preciso – il mouse. Adobe è l’esempio di come sfruttare un dispositivo in ciò per cui è migliore, utilizzandolo in combinazione con un PC”. Probabilmente il dibattito sulla questione non si esaurirà molto presto, sebbene la soluzione sembra poggiare più su opinioni personali che su specifici dati di fatto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità