Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Bitcoin supera il valore di 4.000 mila dollari e raggiunge i suoi massimi storici

Bitcoin supera il valore di 4.000 mila dollari e raggiunge i suoi massimi storici

Pubblicità

Chi segue le vicissitudini del nuovo mercato delle criptovalute sarà felice di sapere che il bitcoin, la criptovaluta più popolare e anche la maggiore a livello di mercato, ha da poche ore raggiunto e superato la cifra simbolica dei 4.000 mila dollari e sta attualmente (nel momento in cui scriviamo) mantenendo il suo valore.

Con un valore di più di tre volte superiore a quello dell’oro, la rete Bitcoin sta vivendo il suo anno magico, riuscendo a guadagnare più del 300% da inizio del 2017, quando il suo valore si era assestato a poco meno di 1.000 dollari.

bitcoin oltre 4000 dollari

I motivi di questa impennata risiedono nei recenti cambiamenti che hanno coinvolto la rete Bitcoin: il 1 agosto è avvenuto uno “split” – denominato anche “hard fork” – nella rete che supporta la criptovaluta; temuto da molti investitori, l’hard fork è invece avvenuto senza alcune ripercussioni, limitandosi a dare vita a una seconda tipologia di bitcoin (bitcoin cash) che però ha ottenuto poca attenzione.

Inoltre, pochi giorni dopo l’hard fork, la rete Bitcoin ha ufficialmente adottato SegWit, un nuovo protocollo di comunicazione creato per correggere alcune problematiche e criticità della rete tradizionale, adozione anch’essa avvenuta in maniera naturale.

Questi eventi hanno condito con una buona dose di ottimismo le trattazioni a fatto schizzare verso l’alto il valore della moneta virtuale ai massimi storici. Difficile però prevedere cosa accadrà in futuro; c’è chi prevede che il bitcoin possa raggiungere entrò l’anno il valore di 5.000 dollari; altri osservatori invece parlano di bolla speculativa, sempre pronta ad esplodere senza preavviso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità