Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » In attesa dell’uscita di Apple Watch LTE, Apple dietro Xiaomi e Fitbit negli indossabili

In attesa dell’uscita di Apple Watch LTE, Apple dietro Xiaomi e Fitbit negli indossabili

Pubblicità

Il numero di spedizioni indossabili, prima dell’uscita Apple Watch LTE, non premiano Apple, che finisce dietro Xiaomi e Fitbit. I dati non devono stupire più di tanto, considerando che Xiaomi vende e distribuisce smartband da pochi euro. In ogni caso, la Mela aveva battuto le due società nel trimestre precedente.

Lo studio prende ad esame smartband e smartwatch di qualsiasi fascia di prezzo, quindi mettendo nel calderone Apple Watch e Xiaomi Mi Band, periferiche di prezzi completamente differenti. Mentre Apple non dichiara esplicitamente i numeri relativi alle vendite Apple Watch, come invece fa per iPhone, iPad e Mac, Canalys stima che la società di Cupertino abbia spedito 2.7 milioni di orologi durante il Q2 2017.

I bracciali fitness di Xiaomi e Fitbit, invece, hanno raggiunto numeri più elevati, pari rispettivamente a 3.5 e 3.3 milioni di unità. Nonostante la medaglia d’argento, i numeri per Fitbit non sono affatto positivi, perché in discesa del 34% rispetto all’anno precedente.

apple watch lte

Per Apple, invece, Canalys prevede un futuro roseo, grazie all’uscita di Apple Watch LTE, che da solo sarà in grado di dare una spinta maggiore all’intero mercato degli smartwatch. In ogni caso si avrà una incremento di spedizioni indossabili già in questa seconda metà del 2017, considerando che saranno 12 milioni le unità di smartwatch spedite con supporto alle reti LTE.

Già all’inizio del mese, Bloomberg aveva riferito l’intenzione di Apple di rilasciare un orologio in grado di telefonare, che potrebbe raggiungere l’utente finale già entro la fine dell’anno. Tra le varie speculazioni, anche quella di un nuovo fattore forma per lo smartwatach di Cupertino.

Secondo quanto riportato dalla ricerca Canalys, saranno oltre 20 milioni gli smartwatch dotati di connettività cellulare che troveranno spazio sul mercato durante il prossimo anno, mentre il loro numero annuale raddoppierà tra qualche anno, con previsioni di 40 milioni di unità spedite nel 2021.

E’ certo, però, che il rivale di Apple Watch inizia a fare strada, con un possibile rilascio entro questo natale: il riferimento è al prossimo smartwatch di Fitbit.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità