Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Addio Facebook Gruppi, l’app sarà rimossa da App Store e Google Play

Addio Facebook Gruppi, l’app sarà rimossa da App Store e Google Play

Pubblicità

Circa tre anni fa Facebook aveva introdotto la sua applicazione Facebook Gruppi, dedicata appunto ai suoi gruppi, sia per Android sia per iOS. Il supporto ai gruppi era già disponibile per la sua app principale ma pare che l’azienda stesse tentando di offrire applicazioni separate per le varie “funzioni” del suo social network, come fatto anche per Messenger o per Pagine, due funzioni che possono godere tutt’ora di app dedicate.

E’ probabile che siano in pochi ad aver deciso di scaricare ed usare l’applicazione dedicata ai Gruppi e per questo motivo Facebook ha deciso di eliminarla: a partire dal prossimo 1 settembre 2017, Facebook ufficialmente eliminerà la app dai vari store. Facebook afferma che gli utenti non avranno più accesso a Gruppi dopo questa data; la società si concentrerà invece sul miglioramento della funzionalità dei gruppi all’interno dell’applicazione principale di Facebook.

facebook gruppi
«Dal momento che ci stiamo concentrando sui gruppi nell’app Facebook principale e su Facebook.com, abbiamo deciso di disattivare l’app Facebook Groups per iOS e Android. Ciò significa che non potrai più accedere all’app Facebook Groups dopo il 25 agosto 2017. Tutti i tuoi gruppi all’interno dell’app saranno disponibili nell’app Facebook principale, dove potrai continuare a connetterti con ognuna delle tue community» si legge sull’annuncio ufficiale.

Facebook dice che hanno imparato molto grazie a tutti i commenti che hanno ricevuto dall’applicazione Gruppi, consigli che verranno applicati a gruppi all’interno di Facebook. Ad oggi Facebook ha ancora molte applicazioni dedicate su App Store e Play Store, alcune di successo (come l’app Messenger) ed altre forse meno, che potrebbero in futuro subire lo stesso destino di Gruppi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità