Strangeness from Earth è un’app che, sulla scia del fenomeno molto diffuso in rete denominato ”Google Sightseeing”, esplora il mondo via satellite e raccoglie le immagini più curiose e significative disponibili su Google Earth.
Con questa applicazione i migliori scatti satellitari selezionati e suddivisi in categorie potranno essere visualizzati sul proprio iPhone o iPad; inoltre, l’utente potrà inviare le coordinate relative ad uno scatto reputato interessante, che verranno valutate ed eventualmente inserite nell’app.
Con Strangeness from Earth si potranno ammirare:
– le suggestive immagini dei crop circles, i caratteristici disegni del grano che hanno alimentato molte teorie sulla loro origine;
– incidenti automobilistici, aerei e navali;
– stranezze o incidenti naturali com Fukushima o Haiti;
– lo Shuttle o il missile spaziale Saturn;
– la casa di Steve Jobs;
– una nuova categoria Hot.
Con il recente aggiornamento è stata presentata anche una versione Lite con la quale si potranno ammirare solo 7 delle oltre 160 coordinate disponibili.
Strangeness from Earth, localizzata in inglese, è compatibile con iPhone e iPad richiede iOS 4.0 o successive ed è disponibile gratis su App Store nella versione Lite o a pagamento a 0,79 €, inoltre sempre a 0,79 € è scaricabile una versione HD per iPad.