Reckless Racing, cose off road con “tinta campagnola”, pubblicato sotto le insegne di Electronic Arts, ha conquistato una folta schiera di estimatori fin dal giorno del debutto per iPhone e poi per iPad. No stupisce che ora Polarbit/Pixelbite, sviluppatore originale del titolo che ha realizzato anche una versione per Mac, ci riprovi con un sequel.
Reckless Racing 2 affina ma non stravolge il modulo percorso con la versione originale. Siamo sempre nel reame delle corse fuori strada, alla guida di mezzi più o meno probabili guidati da personaggi un po’ sopra le righe. Nonostante se ne vada un po’ dell’umorismo e dell’ironia di Reckless Racing che ammiccava alle competizioni di sperduti e un po’ selvaggi luoghi rurali del sud degli Stati Uniti, arrivano numerose possibilità di personalizzazione delle vetture e dei tracciati. Le 18 mini-supercar sono modificabili a nostro piacimento per renderle adeguate al nostro stile di guida su 24 percorsi differenti con terreni più o meno difficoltosi e diversi, dall’asfalto alla sabbia.
E’ possibile gareggiare nella modalità carriera dove bisogna cercare di guadagnare più soldi possibili per acquistare nuove auto e aggiornamenti per le stesse oppure nella modalità Arcade con 40 sfide predefinite. Possiamo anche gareggiare contro gli amici nella modalità Evento Singolo. Sono disponibili le classifiche online su internet mettendo a confronto 17 personaggi con tutti i favoriti del primo episodio.
La grafica è di elevato livello con shaders ottimizzati per iPhone 4S e iPad 2. Vengono gestite ombre e particelle dando al complesso un effetto console su cui possono contare non troppi giochi di App Store.
Reckless Racing 2 per iPhone e iPad è disponibile su App Store a 3,99 euro in versione Universal.