FRIGHT NIGHT (Craig Gillespie)
Charlie è un ragazzo tosto con amico nerd e fidanzata cheerleader; vive con la madre tranquillo, almeno fino all’arrivo di un nuovo vicino dai comportamenti non proprio usuali. Remake del cult anni 80 “Ammazzavampiri” con l’affascinante Colin Farrell.
PERCHÈ VEDERLO? Mix di horror e commedia che non fa rimpiangere l’originale anzi lo adatta perfettamente allo stile visivo attuale grazie a un ritmo preparatorio nella prima parte per poi esplodere in un climax nella seconda. Originale e fresca, una pellicola sui generis che mantiene ciò che promette con un tocco di fascino fuori tempo.
FRIGHT NIGHT costa 13,99 euro (16,99 IN HD; 3,99 e 4,99 in affitto)
SUCKER PUNCH (Zack Snyder)
Baby Doll viene imprigionata in un maniconio a causa del malefico patrigno che l’accusa dell’uccisione della sorella minore; inizia un viaggio onirico potente, catartico, immaginifico. Dal regista di “300” un originale tentativo di sposare azione e psicanalisi attraverso l’estetica del fumetto.
PERCHE’ VEDERLO? Un’opera forse non riuscita in pieno ma interessante e coraggiosa che osa e vince la scommessa regalandoci emozioni visive e voli pindarici inauditi. Uno tsunami femminile che conquista e stordisce puntando a perderci in uno stile netto, nuovo, curioso. Da vedere anche solo per commentare un insolito punto di vista. Ipnotico.
MISSION IMPOSSIBLE III (J. J. Abrams)
L’agente segreto Ethan Hunt smette le sue vesti tipiche per sposare una donna e rifarsi una vita. Ma qualcosa va storto e torna a calcare le scene di rito per contrastare un nuovo cattivo e una nuova follia all’orizzonte. Terzo capitolo della serie basata sul serial tv anni 70 per un Cruise sempre più lanciato dal suo personaggio.
PERCHÈ VEDERLO? Per ogni nuovo film un regista diverso;in questo dopo De Palma e Woo un Abrams forse meno famoso ma comunque papà artistico del successo planetario di “Lost”. Pochi fronzoli, molta carne al fuoco e un ritmo veloce e convincente. Intrattenimento ad alto livello come solo gli yankee sanno fare. L’ultimo capitolo nei cinema ora.
MISSION IMPOSSIBLE III costa 7,99 euro
ONE HOUR PHOTO (Mark Romanek)
Parrish come lavoro sviluppa le foto in un centro commerciale; tipo solitario e riservato cerca nella famiglia Yorkin un rapporto diverso da quello che loro si aspettano. Psicopatico in cerca di affetto.
PERCHÈ VEDERLO? Un Robin Williams immenso che esce dai suoi soliti personaggi comici per regalarci un’interpretazione misurata e nello stesso tempo sconvolgente.
L’ossessione di una persona che si ripercuote nella violenza psicologica della debolezza. Le foto come condanna di una normalità che esiste solo in superficie, scalfibile con un gesto, un ricatto, una piccola prepotenza. Il diavolo ha il viso candido di chi meno ti aspetti.
ONE HOUR PHOTO costa 7,99 euro (2,99 in affitto)
L’UOMO CHE SUSSURAVA AI CAVALLI (Robert Redford)
La quattrodicenne Grace viene travolta in sella al suo purosangue da un tir avendo un brutto incidente;nello stesso muore la sua migliore amica. La madre upperclass cerca il miglior conoscitore di equini della zona per far vincere la paura all’adolescente. Dal best-seller di Evans un genere sentimentale oggi divenuto un classico.
PERCHÈ VEDERLO? Regia di un maturo Redford per una storia che colpisce al cuore grazie all’ottimo adattamento dal libro di partenza. La coppia che si forma funziona grazie alla sofisticata bellezza della Scott Thomas e la figlia è nientepòpodimeno che la splendida Johansson. Fazzoletti sottomano per un melò vecchia maniera ambientato in una fattoria da sogno.
L’UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI costa 9,99 euro