iPad e iPhone diventano un vero e proprio atlante anatomico in 3D pensato per bambini e ragazzi e adatto a tutta la famiglia con la Esplorando il Corpo Umano in 3D di De Agostini.
Guidati da Maestro – il capocellula del cervello barbuto e cappellone dei disegni e storyboard del cartone animato “Siamo fatti così” realizzati dall’artista francese Albert Barillè – e aiutati da un modello in tre dimensioni del corpo umano, si potrà fare un vero e proprio viaggio attraverso i segreti dell’organismo dell’uomo, dalle pelle ai muscoli, dalle ossa al sistema circolatorio, dall’apparato riproduttore al sistema nervoso. Attraverso i 248 hotspot navigabili posizionati sul modello 3D, i 315 approfondimenti con illustrazioni scientifiche ad alta definizione e le oltre 100 animazioni sarà possibile comprendere il funzionamento di ogni organo. L’app, inoltre, propone i 180 episodi dei cartoni animati con igiochi interattivi pensati per restare fedeli alla fortunata formula dei cartoni animati e dei collezionabili: imparare divertendosi.
La presentazione sull’App Store di Esplorando il Corpo Umano è stata fatta in concomitanza con la presentazione della mostra omonima al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, nella quale – sino 19 febbraio – sarà proposta una galleria dei disegni del cartone animato, dai primi schizzi, sino a quelli realizzati per la versione su iPhone.
L’applicazione universal, sviluppata da De Agostini, si può scaricare gratuitamente da App Store; l’app dà poi la possibilità di acquistare in app i singoli apparati (a 2,99 euro l’uno) oppure l’intero atlante del corpo umano (a 14,99 euro).