Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Blocco importazioni iPhone e iPad, l’ITC indaga sulla diatriba Apple vs Qualcomm

Blocco importazioni iPhone e iPad, l’ITC indaga sulla diatriba Apple vs Qualcomm

Pubblicità

L’International Trade Commission (ITC) statunitense ha avviato indagini sulla querelle legale Apple vs Qualcomm. L’ITC ha acconsentito di esaminare le affermazioni di Qualcomm secondo la quale alcuni iPhone 7 e altri dispositivi di Apple violano suoi brevetti, una parte di una battaglia legale più ampia che vede le due aziende contrapposte da tempo.

Le indagini dovrebbero essere portate a termine entro 45 giorni e, ha spiegato l’ITC, una decisione in merito arriverà «Nel più breve tempo possibile». Qualcomm parla di «Pratiche commerciali sleali per l’importazione e la vendita di alcuni dispositivi elettronici mobili» con riferimento a sei diversi brevetti. Il produttore di chip-modem ha chiesto una ordinanza per mettere al bando l’importazione di iPad e iPhone, dispositivi che, sempre secondo Qualcomm, implementano «illegalmente» chip-modem protetti dai suoi brevetti, costruiti da Intel.

apple vs qualcomm

La Computer & Communications Industry Association, associazione con membri che rappresentano aziende quali Amazon, Facebook, Google, Microsoft e Samsung, ha recentemente inviato una lettera all’ITC opponendosi alla richiesta di messa al bando degli iPhone e iPad con il chip-modem di Intel.

Com’è lecito immaginare Qualcomm tenta la via dell’ITC probabilmente come rappresaglia per la causa da 1 miliardo di dollari presentata da Apple a gennaio di quest’anno: secondo Cupetino il produttore di chip avrebbe imposto alle imprese acquirenti costi elevati e fuori mercato per l’utilizzo di alcune tecnologie e brevetti, facendo leva sulla sua posizione monopolistica. Apple ha chiesto un miliardo di dollari in sconti che Qualcomm avrebbe promesso, negandoli successivamente come ritorsione per la collaborazione della multinazionale di Cupertino con le indagini dell’antitrust della Corea del Sud, che a fine dicembre dello scorso anno ha inflitto a Qualcomm una multa di circa 853 milioni di dollari per pratiche anticoncorrenziali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità