Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Le recenti pubblicità  di Apple non hanno più slogan: errore o scelta?

Le recenti pubblicità  di Apple non hanno più slogan: errore o scelta?

Pubblicità

Ken Segall, l’inventore del nome iMac e autore della campagna pubblicitaria “Think Different”, si chiede se Apple e l’agenzia TBWAChiatDay abbiano perso l’immaginazione. Segall nota come in tutti gli annunci pubblicitari recenti non sia presente nessuna headline (lo slogan che sintetizza il testo correlandolo con le immagini che compongono il messaggio pubblicitario): Apple, con un minimalismo assoluto, presenta solo la foto, il nome del prodotto e il marchio con la mela.

Già ai tempi dei vecchi poster con le silhouette, gli slogan si limitavano a recitare “iPod + iTunes”. Si tratta di ovviamente di una scelta precisa di Apple, che non ha bisogno di reclamizzare con richiami e caratteristiche specifiche i loro prodotti: chi sceglie i prodotti di quest’azienda è consapevole che se vuole saperne di più può andare sul sito del produttore e conoscere i dettagli. “Steve Jobs”, afferma Segall, “una volta mi ha detto che ogni singolo annuncio dà l’opportunità di rafforzare il brand e le volte che non riesci a farlo, sono occasioni perse”.

Il creativo americano si chiede se Apple non stia perdendo l’opportunità di comunicare qualcosa o se questo nuovo modo minimalista di comunicare non è altro che la perfetta raffigurazione di ciò che Apple rappresenta. A Segall manca la soddisfazione, il sorrisetto di consenso che seguiva la visione di un buon annuncio di Cupertino, quelle tre/quattro parole che facevano pensare: “Accidenti, questi ragazzi sono in gamba!”. È probabile che la decisione di eliminare le headline sia stata una scelta di Jobs. Sarà interessante vedere come con il nuovo gruppo dirigente l’advertising di Apple si evolverà in futuro.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità