In attesa della presentazione tutto ciò che riguarda i nuovi iPhone è sotto la lente dei riflettori: in queste ore il render più gettonato del web è quello di una cover iPhone 8 con terminale inserito che riportiamo in questo articolo. L’immagine è stata pubblicata da Evan Blass, storico leaker seriale statunitense che da anni offre anticipazioni su gadget hi-tech con un livello di precisione decisamente elevato, un motivo in più per prenderlo in considerazione.
L’immagine della cover iPhone 8 è senza dubbio un render realizzato con cura: il terminale all’interno è visibile solo nella parte frontale da cui spicca il display con cornici ridotte e soprattutto la sporgenza della cornice superiore che si estende di qualche millimetro all’interno dello schermo per ospitare fotocamera frontale, sensori e speaker. In definitiva quanto è possibile osservare risulta in linea con le anticipazioni, schemi e altri render apparsi in precedenza, oltre che con la silhouette di iPhone 8 rintracciata all’interno del firmware di HomePod. Per quanto riguarda invece la cover sembra trattarsi di un modello di Urban Armor Gear: ricordiamo che negli scorsi mesi erano già emerse cover iPhone 8 di altri costruttori.
Il nuovo render della cover iPhone 8 sta facendo il giro della rete ma non manca qualche nota polemica. Tra i primissimi a commentare il post di Evan Blass troviamo anche Benjamin Geskin, leaker che ormai da mesi fornisce una serie impressionante di anticipazioni sul prossimo iPhone. Secondo Geskin e non solo, il render di iPhone 8 visibile all’interno della cover è un modello identico in tutto e per tutto a quello già pubblicato da lui stesso nel mese di giugno, protuberanza dei sensori inclusa. Esaminando l’immagine nei dettagli alcuni hanno trovato una corrispondenza perfetta nei riflessi del display, come nota AppleInsider. In ogni caso, polemiche a parte, non è insolito che gli stessi schemi e render vengano impiegati da più anticipazioni e persino da più costruttori di cover, tutti concentrati per essere pronti al lancio dei nuovi terminali.