Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » AirDrop in alta quota è solo uno scherzo, rimosso il video virale

AirDrop in alta quota è solo uno scherzo, rimosso il video virale

Pubblicità

Negli scorsi giorni ha riscosso un discreto successo di visualizzazioni un filmato YouTube in cui veniva mostrato lo scambio di alcune foto con AirDrop in alta quota tra due aerei: ne abbiamo parlato in questo articolo. Oggi però il pilota di linea di Singapore Airlines ha ammesso che si trattava di un falso, semplicemente di uno scherzo tra i due piloti e il video è stato rimosso da YouTube.

La tecnologia AirDrop di Apple permette di scambiare file senza limiti di dimensioni, anche fotografie, tra due dispositivi Mac o iOS vicini tra loro, anche in assenza di una rete Wi-Fi, grazie a un collegamento diretto stabilito tra i due dispositivi via Wi-Fi oppure Bluetooth.

airdrop in alta quota 740
Il filmato aveva suscitato interesse perché mostrava uno scambio AirDrop in alta quota tra i piloti di due aerei che volano rispettivamente a 35.000 piedi e 36.000 piedi, quindi una distanza in linea d’aria di circa 300 metri. Secondo alcuni piloti intervistati circa il video, lo scambio è possibile grazie all’assenza di barriere e di schermature RF, oltre che per la densità dell’aria inferiore in alta quota, tutti elementi che possono prolungare sensibilmente il raggio d’azione delle tecnologie wireless.

Ora però arriva la dichiarazione del pilota che aveva postato il video, ammettendo che si tratta di un falso. Un portavoce della compagnia aerea, riportato da International Business Times, aggiunge che si è trattato di uno scherzo tra i due piloti «Il nostro pilota stava solo rispondendo scherzosamente a un messaggio radio dal capitano dell’altro aereo» mentre «Le foto sono state scambiate via email successivamente».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità