Oltre al lancio dell’aggiornamento di Final Cut Pro, di cui diciamo a parte, Apple ha anche presentato su Mac App Store una nuova versione di Motion.
L’update alla versione 5.02, da quel che si legge nella descrizione, migliora la velocità di risposta durante la modifica testi, aggiunge automaticamente keyframe di animazione quando è disattivata la registrazione, fornisce scorciatoie da tastiera per riposizionare le curve o i percorsi delle animazioni e la capacità di regolare la panoramica e il ridimensionamento di un’immagine in un’area di rilascio. Infine vien migliorato l’aspetto dell’editor Keyframe per una più semplice visualizzazione e modifica di keyframe.
L’aggiornamento alla versione 5.02 di Motion è gratuito per tutti coloro che hanno già acquistato la vecchia versione; chi scarica per la prima volta oggi da Mac App Store paga il pacchetto per la personalizzazione di titoli, transizioni ed effetti realizzati con Final Cut Pro e la creazione di animazioni 2D o 3D con feedback in tempo reale, 39,99 euro