Fin dalla sua comparsa MotionX GPS è stato acquistato da oltre 2,5 milioni di utenti: permette di utilizzare iPhone 3G e 3GS come un vero e proprio track GPS per tutti gli sport all’aperto. Tra le funzioni principali ricordiamo una completa serie di strumenti per monitorare il tragitto con mappe stradali e topografiche Open Fast Live (OpenStreetmap), rilevazione dei tempi di percorrenza, velocità media, la possibilità di memorizzare fino a 101 tracciati per un totale di 303 punti waypoint, come luogo di partenza, casa, punti di arrivo e molto altro ancora.
Oltre alle funzioni complete di track GPS per tutte le attività all’aperto permette di condividere i nostri punti preferiti trasmettendo le coordinate via email ai contatti. Nella nuova versione 7.2 è stata integrata la nuova funzione Auto Pause durante la registrazione del tracciato. Quando la funzione viene attivata, la registrazione del tracciato entra in pausa quando l’utente si ferma, per poi riprendere in automatico non appena ci si muove. Per velocizzare e rendere più pratica la consultazione delle varie schermate è stata inclusa anche la funzione Auto Cycle, lo scorrimento automatico tra le varie pagine del software.
Macity ha già parlato di MotionX GPS anche in questo articolo. In occasione del rilascio della nuova versione 7.2, MotionX GPS è proposto in offerta su App Store a 2,39 euro.