Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung 2012 come Apple 1984: spot durante il Superbowl

Samsung 2012 come Apple 1984: spot durante il Superbowl

Pubblicità

Il Superbowl è da sempre l’evento mediatico USA capace di attirare maggior richiamo. Lo sanno bene tutte le aziende disposte ad investire milioni pur di accaparrarsi uno degli spazi pubblicitari della serata e lo sa molto bene anche Apple che, ormai quasi 30 anni fa, usò uno di quegli spazi per il lancio del Macintosh ottenendo un successo di critica clamoroso visto che ancora oggi la maggior parte degli esperti del settore reputano 1984 (questo, come noto, il nome del filmato che era firmato nientemeno che da Ridley Scott) il più riuscito spot di tutti i tempi.

Proprio alla luce di tutto questo, scelte storiche di Apple inclusa, non stupisce che oggi sia Samsung ad avere deciso di provare a sfruttare il traino della finale del campionato di football americano per lanciare (sembrerebbe) il Samsung Galaxy Note, il particolare dispositivo ibrido tra uno smartphone e un tablet, con schermo da 5.3 pollici e pennino touch.

L’azienda di Seoul avrebbe prenotato uno spot da 90 secondi, tre volte tanto la durata di uno spot standard, che solitamente ha un costo stimato intorno ai 3.5 milioni di dollari per puntare il tutto per tutto sul mercato USA, spingendo un dispositivo che ha ricevuto buone recensioni ma che potrebbe faticare a ritagliarsi uno spazio, viste le caratteristiche peculiari.

Sicuramente Samsung spera che il suo spot abbia miglior esito dello spot per il lancio di Xoom con il quale Motorola faceva esplicitamente il verso al citato 1984 di Apple e che fu presentato durante il Superbowl dello scorso anno. Il tablet Android doveva dare filo da torcere ad iPad. Nella realtà le cose sono andate ben diversamente e Motorola è risuscita a vendere solo 1 milione di tablet nell’intero 2001, cifra ben al di sotto delle aspettative, soprattutto anni luce distante dai risultati di iPad che di pezzi ne ha venduti 15 milioni in tre mesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità