Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » John Browett, ex Ceo di Dixons, è il nuovo responsabile Retail di Apple

John Browett, ex Ceo di Dixons, è il nuovo responsabile Retail di Apple

Pubblicità

John Browett è il nuovo Senior Vice President Retail di Apple: l’annuncio ufficiale arriva direttamente da Cupertino da cui si apprende che l’incarico sarà effettivo a partire dal mese di aprile. “I nostri negozi sono tutti incentrati sul servizio clienti e John condivide questo impegno come nessun altro altro” ha dichiarato Tim Cook. Prima di approdare alla Mela, Browett ha svolto diversi incarichi direzionali in alcune delle catene più grandi del retail europeo: prima consulente per il settore consumer presso Boston Consulting Group, poi come Ceo di Tesco.com e dal 2007 nel ruolo di Ceo di Dixons, grande catena retail specializzata nell’elettronica di consumo.

A partire da aprile Browett dovrà così farsi carico di una eredità ingombrante, quella lasciata da Ron Johnson considerato il genio all’origine del successo nel settore retail della Mela e degli Apple Store in particolare. Johnson ha ideato la disposizione e la filosofia alla base degli store Apple, molti dei quali posti in centro città, sempre in zone a elevata frequentazione. L’abbandono di Apple da parte di Johnson è stato comunicato a metà giugno del 2011: l’ex top managaer della Mela è ora responsabile vendite e Ceo di JC Penny, storica catena di supermercati statunitense. Sembra che Cupertino abbia incaricato Egon Zehnder, società specializzata in recruiting per individuare un candidato ideale per la posizione con una esperienza nel retail internazionale.

La nomina di Browett, un europeo che si presume conoscere bene le dinamiche dei mercati consumer e retail del mercato al di fuori dagli USA, conferma la predisposizione sempre più accentuata di Apple verso l’espansione e lo sviluppo dei mercati internazionali.
John Brewett

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità