Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nokia vende la sua divisione pubblicitaria mobile

Nokia vende la sua divisione pubblicitaria mobile

Pubblicità

La notizia – citata da Reuters  – secodo cui Nokia ha venduto la sua divisione pubblicitaria mobile è passata un po’ in sordina, ma il fatto che Radiate Media, una start-up statunitense precedentemente chiamata Matchbin, ha rilevato quel che era sorto nel  2007 quando Nokia era entrata nel mercato della pubblicità online acquistando a sua volta la start-up americana Enpocket, non è di scarso conto se non altro perchè segna una nuova ritirata di Espoo da un settore che altri ritengono strategico.

L’acquisizione di Enpocket risale ad un periodo in cui giganti come AdMob erano agli alboeri e iAd di Apple nemmeno esisteva ancora. Nokia aveva quindi intuito si può dire con anticipo la rilevanza di un settore che in molti reputano cruciale sia per i fornitori di contenuti per il mobile come per coloro che si occupano di piattaforma. La decisione di liberarsi del network pubblicitario mobile proprietario pone quindi domande su quella che potrà essere la strategia futura di Nokia. Se da una parte è comprensibile che nel momento di crisi si tenda a tagliare i costi delle unità meno redditizie, concentrandosi sugli obiettivi principali, è pur vero che liberarsi dell’intera divisione pubblicitaria mobile significa mostrare un preciso disinteresse verso un mercato comunque in espansione, e in cui Nokia mantiene ancora una rilevanza non indifferente.

Mentre restano alti spinta e interesse per i nuovi smartphone con Windows Phone, lentamente l’azienda finnica cala il sipario su numerosi progetti e divisioni esterne all’ecosistema Microsoft, il che secondo qualcuno rende sempre più plausibili le tesi di chi ritene che nel futuro delle Finestre ci sia l’acquisto del gruppo smartphone o dell’intera divisione cellulari di Nokia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità