Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Browser onnipotenti, con IP-over-USB accedono a qualsiasi dispositivo USB

Browser onnipotenti, con IP-over-USB accedono a qualsiasi dispositivo USB

Pubblicità

La tedesca Segger ha presentato una tecnologia denominata IP-over-USB, destinata ai produttori di dispositivi vari e che permette da un browser web di accedere facilmente a un dispositivo USB collegato a un qualunque host: Windows, Linux o Mac. Comunicando con il server web integrato del dispositivo USB, il browser è in grado di visualizzare informazioni sullo stato del dispositivo in tempo reale, oltre a configurarlo.

Gli sviluppatori spiegano che con la nuova tecnologia IP-over-USB non è necessario installare alcun driver ed è assolutamente plug-and-play. Basta collegare il dispositivo e digitare ‘http://usb. local’ nella barra di ricerca del browser, richiamando l’interfaccia web per svolgere attività di configurazione e impostazione, oltre che di recupero dati.

Esempio IP-over-USB

Oltre all’accesso tramite browser, può essere aggiunto qualsiasi servizio IP come ad esempio l’accesso FTP, telnet o funzionalità di comunicazione proprietarie UDP o TCP. Con il supporto di IPv4 e IPv6, è indicato come una tecnologia “a prova di futuro”. È supportato il controllo di dispositivi multipli in un singolo sistema host, distinguendo i vari dispositivi mediante un numero di serie.

La società tedesca dice che IP-over-USB è utilizzabile in vari ambiti; in abbinamento a cuffie Bluetooth, ad esempio, è possibile visualizzare il livello batteria di dispositivi, impostare parametri EQ, limitare volume, avviare procedure di setup e altro ancora. Altri possibili esempi d’uso sono in abbinamento alle stampanti (per configurare vari parametri), gruppi di continuità, inverter solari e altri dispositivi ancora: in qualsiasi ambito è necessario mettere a disposizione funzionalità per visualizzare lo stato o consentire di modificare parametri. Altri dettagli a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità