Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple contro Samsung negli smartphone: iPhone vince il trimestre, Samsung l’anno

Apple contro Samsung negli smartphone: iPhone vince il trimestre, Samsung l’anno

Pubblicità

Nel 2011 le vendite globali di smartphone sono cresciute del 63% e sfiorano il mezzo miliardo di unità consegnate: il settore si è trasformato in una gara a due in cui Apple e Samsung si contendono il podio in competizione serrata ogni trimestre e a livello annuale. E’ questo quanto emerge dai nuovi report sul settore rilasciati da iSuppli e Strategy Analitics: anche se i numeri differiscono leggermente i risultati finali non cambiano. L’elevata competitività del settore è evidenziata dalle dinamiche repentine e dall’alternanza sul podio: Apple ha spodestato Nokia come costruttore più importante a giugno ma ha ceduto il primato subito dopo a Samsung in settembre, per poi tornare a superare il colosso coreano a dicembre.

Cupertino con 37 milioni di iPhone venduti si aggiudica così il primato per il quarto trimestre del 2011 con una crescita del 117% rispetto al terzo trimestre, ma l’impressionante crescita di Samsung  lungo tutto il corso dell’anno assegna per la prima volta al colosso coreano il titolo di primo costruttore di smartphone al mondo per il 2011 con un totale di 95 milioni di unità spedite secondo iSuppli oppure per un totale di 97,4 milioni di unità secondo Strategy Analytics. Sia le società di analisi che gli osservatori notano che Samsung dichiara il numero delle unità spedite, quindi smartphone usciti dalla fabbrica e consegnati a negozi e distributori ma che possono anche non essere stati ancora venduti. Viceversa Apple risulta molto più chiara rilasciando i dati relativi agli smartphone effettivamente venduti: per il 2011 il totale della Mela è di 93 milioni di unità, valore identico riportato da entrambe le società di analisi.

Così, secondo le stime di iSuppli, rispetto al 2010 nell’anno appena conclusosi le vendite di Apple sono cresciute del 96% mentre Samsung compie un impressionante balzo segnando +278%. In questo articolo riportiamo i risultati di iSuppli e di Strategy Analytics.
isuppli smartphone 2011
Strategy Analitics smartphone 2011

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità