Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple TV 4K e HDR in arrivo, lo dice iTunes

Apple TV 4K e HDR in arrivo, lo dice iTunes

Pubblicità

L’Apple TV 4K con supporto tecnologia HDR sono state svelate da iTunes; precisamente, dalla cronologia dei film noleggiati da alcuni utenti.

Alcuni lettori di MacRumors hanno condiviso le schermate della cronologia relative ai film noleggiati su iTunes, che mostriamo di seguito. Tra questi, alcuni indicano tra parentesi il supporto al 4K e all’HDR, nonostante attualmente sia possibile noleggiare o acquistare film in qualità HD, a 720p o 1080p. Sembra che Apple sia intenzionata, nel breve periodo, ad offrire pellicole con il supporto alle due nuove tecnologie; se così fosse, sarebbe praticamente certa l’esistenza di un nuovo set top box, in grado di adattarsi a livello hardware ai nuovi formati.

Già a febbraio scorso la redazione di Bloomberg aveva riferito la possibilità che Apple stesse sperimentando una nuova Apple TV di quinta generazione in grado di riprodurre video 4K, aggiungendo che il rilascio poteva addirittura avvenire entro l’anno. Lo stesso rapporto indicava la nuova periferica con il nome in codice “J105”, suggerendo anche il supporto all’HDR.

Apple TV 4K

Un mese dopo, gli sviluppatori Firi Games avevano anche rivelato la presenza, tra i propri server, di un dispositivo collegato con il nome di “AppleTV6,2” e “tvOS 11.0” a bordo. Peraltro, l’IP di tale collegamento conduceva ad una delle sedi Apple a Cupertino, in California. Considerando che l’attuale Apple TV è identificata come AppleTV5,3 è facile pensare ad Apple TV6,2 come al prossimo set top box di Cupertino non ancora annunciato.

Le ultime diciture iTunes, inoltre, confermerebbero la presenza di questo nuovo hardware, indispensabile per il supporto a 4K e HDR: l’attuale Apple TV di quarta generazione, infatti, ha un’uscita video massima di 1080p e nessun supporto all’HDR. Gli indizi su una nuova Apple TV esistono ed è probabile che il nuovo hardware sia già in prova internamente ad Apple. Nessuna informazione su un possibile rilascio pubblico è, però, trapelata in rete.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità