Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Record di download in soli 3 giorni per i libri scolastici di Apple e iBooks Author

Record di download in soli 3 giorni per i libri scolastici di Apple e iBooks Author

Pubblicità

Ancora una volta i prodotti e i servizi Apple e l’intuizione di Steve Jobs sembrano aver colpito nel segno: nei soli primi tre giorni dal lancio sono stati scaricati oltre 350.000 libri di testo digitali di Apple mentre iBooks Author, lo strumento gratuito per creare i libri di testo, è stato scaricato circa 90mila volte. Le rilevazioni e i primi numeri sono forniti da Global Equities Research e riportati da AllThingsD. I dati sono stati ottenuti grazie al sistema di monitoraggio di proprietà della società di ricerca per i download dei libri su iBook, ma non offrono una suddivisione tra i download effettuati a pagamento e quelli invece delle copie omaggio.

Ricordiamo che iBooks Author che permette di creare in modo facile e intuitivo libri di testo scolastici può essere scaricato gratuitamente da Mac App Store. I primi libri di testo scolastici, digitali e interattivi, invece sono per il momento disponibili solo negli Stati Uniti realizzati da Pearson, McGraw Hill, Houghton Mifflin Harcourt e DK Publishing, gli editori partner di Apple per il lancio. Nell’unica biografia autorizzata di Steve Jobs di Walter Isaacson, il co-fondatore della Mela dichiara che uno dei settori che desiderava rivoluzionare era proprio quello dei testi scolastici, giudicati troppo costosi e poco interessanti per gli studenti di oggi.

Anche se le rilevazioni di Global Equities Research non precisano quindi quante copie Apple ha venduto rispetto ai download delle versioni dimostrative gratuite, secondo Trip Chowdhry, analista della società, i risultati iniziali rappresentano una dimostrazione della “Ricetta del successo Apple nell’industria dei libri di testo”. In sostanza anche se il numero delle vendite effettive rimane da appurare, l’elevato volume dei download conferma il grande interesse per la nuova iniziativa e le soluzioni della Mela in questo settore.
iBooks AuthoriBooks Author

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità