Tornano a comparire su Google curiose pubblicità che sembrano riferirsi a presunti nuovi iMac: se inseriamo la parola “imac” nel motore di ricerca più utilizzato al mondo vengono visualizzati diversi risultati. Nei primi dell’elenco balzano all’occhio “Nuovo iMac apple” con un sottotitolo in grado di scatenare l’euforia degli appassionati “Scopri i nuovi iMac di Apple: da 599 euro”. In un altro link pubblicitario non si fa riferimento al prezzo ma viene indicato un “nuovo desig, ancora più sottile”.
Ricordiamo che non è la prima volta che pubblicità di questo tipo appaiono su Google: i primi casi si sono manifestati solo pochi giorni fa. Per le pubblicità emerse nei primi giorni di ottobre non è possibile escludere un errore nel sistema di gestione delle pubblicità di Big G. Nel primo caso in ordine di tempo Macitynet notava che gli spot che sembravano riferirsi ai nuovi attesissimi iMac, in realtà sembravano ripescare nel repertorio online per aggiornamenti hardware iMac avvenuti in passato.
Questa ipotesi è invece difficile da proporre per l’iMac da 599 euro; mail l’all in one ha avuto una prezzo di questo tipo. Se fosse confermato il prezzo sarebbe una prima assoluta in grado di scatenare acquisti a valanga; una macchina con display, tastiera e mouse a quel costo porterebbe Cupertino a fare breccia a molti livelli. Ma prima di scatenarsi in fantasie e trarre conclusioni è saggio mettersi in attesa
Grazie della segnalazione a Diego Quagliata.