Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple vale più del PIL di Grecia, Argentina, Austria e Sud Africa

Apple vale più del PIL di Grecia, Argentina, Austria e Sud Africa

Pubblicità

Ancora un record storico per Apple al Wall Street. Ma a fare sensazione nella non notizia (i massimi di valutazione per il titolo AAPL si susseguono regolarmente e ciclicamente da anni ed è difficile trovare qualche cosa di nuovo semplicemente riferendo che è stato battuto il massimo del giorno precedente) è il superamento di una soglia simbolica, quella dei 400 miliardi di dollari di capitalizzazione. Il dato, anche se successivamente nel corso della giornata il titolo azionario è calato portando il valore sotto i 400 miliardi di dollari, è stato sottolineato da numerosi siti specializzati in finanza che si sono occupati dell’evento proprio per la sua portata dal punti di vista dell’immaginario.

Apple non è più una start up ma cresce come se lo fosse e frantuma i propri precedenti massimi uno dopo l’altro. Solo 10 anni fa il suo valore di mercato era intorno ai 10 milioni di dollari ad anni luce di distanza da concorrenti che ora sono ben dietro; tra di queste ricordiamo ad esempio la storica rivale Microsoft che è ferma a 235 miliardi di dollari.

Per fare un paragone che rende molto bene l’idea ed è citato per quest da CnnMoney, Apple ha un valore di mercato superiore a quello del prodotto interno lordo della Grecia dell’Austria, dell’Argentina e del Sud Africa. Qualcuno in passato si è spinto a comparazioni anche più spurie ed ardite, ma comunque significative dimostrando che chi avesse i soldi per comprarsi Apple potrebbe ripetere il programma Apollo due volte e mezza, comprarsi dieci volte tutte le squadre che giocano nella NFL, combattere cinque volte la guerra civile americana, acquistare tutto l’oro della Federal Reserve (e avanzare ancora cinquanta miliardi di dollari), gestire tutto il traffico di droga della terra o comprare tutto l’argento prodotto nel mondo per 13 anni consecutivi.

dollars

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità