Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple compra macchinari per costruire schermi OLED

Apple compra macchinari per costruire schermi OLED

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Da iPhone 8 in avanti Apple potrebbe decidere di abbandonare la tecnologia LCD in favore di quella OLED: in un primo momento, per lo smartphone del decimo anniversario, non potrà che fare affidamento sul rivale di sempre, Samsung. E’ attualmente il colosso sud coreano, infatti, a mantenere le redini della fornitura a livello globale di pannelli OLED per smartphone. Le cose, però, potrebbero essere destinate a cambiare nel prossimo futuro.

Secondo un nuovo rapporto di ET News, come riferisce Digitimes, la società di Cupertino avrebbe acquistato macchinari CVD, creando una linea di ricerca e sviluppo a Taiwan, dedicata alla tecnologia OLED. E’ probabile, però, che tale iniziativa possa servire a ridurre la dipendenza da Samsung, affiancando altri produttori, piuttosto che indicare l’inizio di produzione di schermi OLED in proprio. Per la precisione, Apple avrebbe acquistato macchinari di deposizione di vapori chimici, utilizzati per la creazione di pannelli OLED, attualmente prodotti in maggioranza da Canon Tokki, che che rifornisce principalmente Samsung Display.

Acquistando i macchinari CVD, Apple potrebbe aprire la catena di fornitura di OLED a diversi produttori, consentendo loro di utilizzare i macchinari per la produzione di parti necessarie (leggasi schermi OLED) per i futuri iPhone o Apple Watch. In questo modo, per iPhone 9 Apple potrebbe contare sulla fornitura di schermi OLED anche da produttori terzi, eliminando la completa dipendenza da Samsung.

Importante per la Mela raggiungere questo obiettivo: se è vero che i prossimi iPhone 7s e 7s Plus faranno ancora affidamento su display LCD, è altrettanto verosimile che la line-up del 2018 proponga esclusivamente iPhone con schermi OLED. Serviranno, per allora, parecchie risorse: per ovvi motivi, sarebbe meglio non dipendere da un unico fornitore, soprattutto se questo risponde al nome di Samsung.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità