Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Broacom: ”Il Wi-Fi 5G esploderà  tra il 2013 e il 2014”

Broacom: ”Il Wi-Fi 5G esploderà  tra il 2013 e il 2014”

Pubblicità

Il Wi-Fi 5G sarà per tutti tra il 2013 e il 2014. La previsione sul lancio commerciale di un grande numero di prodotti in tutti i settori della nuova implementazione dello standard denominata 802.11ac, è di Michael Hurlston vice presidente for Home and Wireless Networking business di Broadcom.

Se fossero confermate le previsioni di Hurlston sull’arco di tempo che intercorrerà dal debutto, previsto per fine anno, alla sua diffusione su larga scala, del nuovo standard che permette di avere velocità fino a 1,3 Gigabit, si tratterebbe di un successo senza prececedenti per il wireless. Ricordiamo che ci sono voluti circa tre anni prima che 802.11n (l’attuale versione di Wi-Fi) apparisse in un significativo numero di prodotti. Ma secondo Broadcom i tempi saranno accelerati dalla maturazione della tecnologia senza fili in genere e dalla necessità di un sistema ad alte prestazioni.

Una peculiarità di Wi-Fi 5G sarà nella varietà di prodotti disponibili compatibili con esso; si tratterà sì di computer e punti di accesso, ma anche di dispositivi che oggi sono solo raramente disponibili con il Wi-Fi come TV, lettori Blu-ray, dispositivi multimediali di ogni genere. Grazie alla sua velocità il nuovo Wi-Fi si presterà particolarmente per collegamenti senza fili nel campo video e del multimedia in genere.

Ricordiamo che grazie alla particolare efficienza dei processori (sei volte più efficienti degli attuali chip Wi-Fi) capaci di ridurre il consumo in maniera dinamica quando non sono richieste le massime prestazioni, il Wi-Fi 802.11ac dovrebbe arrivare molto velocemente anche su tablet e smartphone. Per questo tipo di prodotti saranno disponili anche componenti con velocità ridotte ma consumi ancora più contenuti.

wi-fi 5g

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità