Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » PeakVisor, l’iPhone diventa una guida personale per la montagna

PeakVisor, l’iPhone diventa una guida personale per la montagna

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Cresce la voglia di trekking, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. PeakVisor potrebbe essere un ottimo alleato per scoprire altezza e nomi delle vette in qualunque località di montana. In questo modo iPhone e iPad si trasformano in una guida per svelare le caratteristiche e i nomi delle vette che ci circondano.

PeakVisor funziona con la modalità della realtà aumentata: basta inquadrare l’orizzonte e l’app presenta nome e caratteristiche principali delle montagne, anche offline: tutti i dati possono essere scaricati in anticipo e usati successivamente in assenza di connessione a internet. Si tratta di una caratteristica fondamentale per un’app del genere, considerando che non sempre, in mezzo ai monti, si potrà avere accesso alla rete.

Tra le tante caratteristiche l’app incorpora una bussola 3D high-tech e un altimetro che misura accuratamente l’altezza di ogni vetta. Inoltre, ad ogni inquadratura della fotocamera, una particolare funzione identifica la posizione del sole e la sua rotta. È un ottimo aiuto per regolare la bussola e pianificare una gita.

peakvisor

L’app consente anche di condividere le foto scattate durante l’avventura in montagna. La funzione “foto” dell’app permette di inviare e mostrare i propri scatti preferiti. Grazie alla sovrapposizione digitale, sulle immagini compariranno anche i nomi delle cime delle montagne che s è riusciti ad immortalare.

L’ultimo aggiornamento, che porta l’app alla versione 1.9.8 aggiunge maggiore sensibilità per regolare il panorama, oltre a permettere di scattare foto velocemente tramite una doppia pressione del pulsante volume. Infine, è stato migliorato anche il tutorial iniziale, reso più corposo, così da rendere davvero accessibile a tutti l’applicativo.

PeakVisor, frutto del lavoro di una società di sviluppo italiana (Routes Software SRL) è disponibile in App Store per iPhone e iPad a questo indirizzo, al costo di 4,49 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità