[banner]…[/banner]
La battaglia per conquistare il mercato dei display OLED è sempre più accesa per i due contendenti principali, Samsung e LG. Alcune recenti indiscrezioni suggeriscono che sia Google sia Apple avrebbero investito nella tecnologia LG, sempre più in crescita; Xiaomi invece pare aver preferito rivolgersi a Samsung per la fornitura dei suoi futuri dispositivi..
Secondo un nuovo rapporto della testata The Investor le due società hanno stipulato un contratto per una partnership: Samsung fornirà a Xiaomi pannelli OLED rigidi da 6,01 pollici, con le prime spedizioni previste il prossimo dicembre. In base a quanto stabilito dall’accordo, 1 milione di unità saranno spedite il primo mese, seguite da 2,2 milioni di unità nel mese successivo.
Alcuni rapporti iniziali avevano suggerito che Xiaomi si sarebbe unita a Google e Apple, affidandosi a LG, ma i ritardi nelle operazioni di impianto hanno fatto saltare l’accordo.
Sempre secondo le previsioni la produzione inizierà già in agosto, molto più tardi di quanto originariamente previsto, ritardo probabilmente dovuto all’aggiornamento della risoluzione dai pannelli OLED, che passeranno dal “vecchio” Full HD alla più moderna risoluzione Quad HD.