Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Motion Stills, la app solo iOS arriva dopo un anno su Android

Google Motion Stills, la app solo iOS arriva dopo un anno su Android

Pubblicità

[banner]…[/banner]

A oltre un anno dopo il lancio su iOS, Google Motion Stills è arrivata su Android, anche se con importanti lacune e funzioni abbastanza diverse.

Motion Stills era stata pensata come facile strumento per trasformare le Live Photos di iPhone in GIF animate condivisibili; Android però non ha le Live Photos, quindi su Android, l’app diventa fondamentalmente solo un’applicazione per realizzare GIF animate usando la fotocamera dello smartphone.

L’applicazione può sfruttare due tipi diversi di scatti. Il primo, che Google chiama “motion still”, è un loop di tre secondi, il che potrebbe sembrare una sorta di alternativa alle Live Photos di Apple, benché non venga ripresa una foto ma solo l’animazione GIF.

motion stills

Il secondo tipo di scatto è chiamato “fast forward” ed è forse più interessante. È fondamentalmente un’alternativa Google all’applicazione Hyperlapse di Instagram, che non è mai stata portata su Android. Come Hyperlapse, la modalità fast forward consente di registrare e stabilizzare un video e poi accelerare da due a otto volte la velocità di ripresa originale.

In Motion Stills è possibile cambiare la velocità di avanzamento veloce anche dopo che il video è stato ripreso e salvato, mentre l’applicazione di Instagram offre solo una possibilità di scegliere la velocità.

La app per Android sembra però essere, quindi, “zoppa”: Google ha incluso molte altre opzioni creative più interessanti in Motion Stills su iOS, come quella per creare filmati e aggiungere testo in movimento, ma nessuna di queste funzioni è stata trasportata su Android al punto che questa versione sembra essere una sorta di versione “beta” rispetto alla controparte iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità