Da oggi, tra le app in primo piano consigliate da Apple sull’App Store, c’è Mellon, la app mercatino tutta italiana per pubblicare annunci esclusivamente tra amici ed amici di amici. Basata sulla rete degli amici di Facebook e, opzionalmente anche sui contatti della rubrica telefonica, Mellon crea un mercato chiuso, privato e sicuro perché consente di interagire solo con persone che si conoscono davvero, senza bisogno di rating e/o recensioni del venditore o dell’acquirente.
Nella app mercatino di Mellon si possono vendere e comprare oggetti nuovi ed usati, mettere in affitto la propria casa o trovarne una per passare le vacanze, cercare una babysitter, un idraulico, un pet sitter, una badante, un insegnante di lingua e ancora proporsi per consulenze e lavori di vario genere.
“Mellon è come Subito, Airbnb ed Kijiji sommati ma in un mercato privo di truffe perché si ha sempre a che fare solo con annunci di persone che si conoscono e, quindi, di cui ci si può fidare. È il perfetto esempio d’uso della Sharing Economy” dice Lorenzo dell’Uva co-founder di Mellon, insieme a Giuseppe D’Arpino.
Da questa versione 2.1 segnalata da Apple, i testi delle 4 tipologie di annunci (vendo, affitto, regalo, cerco) sono tradotti automaticamente in italiano, inglese e spagnolo. Inoltre gli annunci di Mellon, corredati di testo e foto e pubblicati in un feed consultabile, possono essere postati automaticamente anche sul proprio Wall di Facebook e condivisi su Twitter. Infine, dopo aver migliorato il design e migliorato le prestazioni, Mellon 2.1 è introdotta dalle vivaci e divertenti illustrazioni di Enrico Macchiavello, artista e illustratore italiano, che ha firmato, tra gli altri, anche gli spot della Ceres. Mellon, è disponibile gratuitamente per iOS ed Android ed è ottimizzato da questa versione anche per iPad e Tablet.