Arriva il primo importante aggiornamento di Clips, l’app Apple per creare video divertenti annunciata a fine marzo di quest’anno e rilasciata ad aprile. Clips si arricchisce ora con personaggi Disney e Pixar e nuovi overlay grafici, che rendono ancora più semplice ed espressiva la creazione di video su iPhone e iPad, oltre a introdurre miglioramenti relativi all’usabilità.
Gli utenti possono aggiungere ai loro video i personaggi più amati: Topolino, Minni, Paperino e Paperina e quelli dei film di animazione Pixar Toy Story e Inside Out, così gli utenti potranno creare video con i mitici Woody e Jessie, o condividere le loro emozioni con Gioia, Paura e tutti gli altri. Per raccontare meglio una storia, oltre ai divertenti personaggi, si possono aggiungere, come titoli, i nuovi poster disegnati da Disney.
Clips include inoltre 10 nuovi overlay disegnati da Apple e 12 poster, sfondi dal rendering eccezionale e testi animati personalizzabili. Dallo scintillio dell’acqua a una colonna di fumo che sale in slow motion, fino all’arte pop-up 3D, i nuovi poster offrono ancora più versatilità per creare fantastici video in iOS.
L’app, lo ricordiamo, permette di creare titoli e sottotitoli animati utilizzando semplicemente la voce. Effetti divertenti, come filtri fumetto, forme fumetto per i messaggi e poster animati a schermo intero, permettono di potranno aggiungere un tocco personale ai filmati. Si possono creare video multi-clip su iPhone o su iPad senza bisogno di timeline, tracce o strumenti complicati per l’editing. Basta infatti toccare e tenere premuto un solo pulsante per girare video live e scattare foto o aggiungerli dalla Libreria foto. È possibile aggiungere filtri artistici, fumetti, forme o emoji, ma anche poster a schermo intero con sfondi animati e testo personalizzabile. L’app integra decine di colonne sonore fra cui scegliere e che si adattano in automatico alla lunghezza del filmato.
Clips è di serie su tutti i nuovi dispositivi iOS ed è disponibile anche come download gratuito sull’App Store. Clips 1.1 è disponibile da oggi come aggiornamento gratuito sull’App Store per tutti gli utenti.